POSADA è uno dei borghi più belli d'Italia. Queste sono le sue spiagge:
SU TIRIARZU: questa spiaggia è caratterizzata dalla presenza di un mare cristallino ed è circondata da una folta vegetazione che contribuisce a rendere il panorama particolarmente suggestivo. L’arenile si presenta con un fondo di sabbia chiara abbastanza fine mista a qualche conchiglia. Alle sue spalle, si erge il Castello della Fava, costruzione medievale a torre quadrata. La spiaggia è dotata di vari servizi.
ORVILE: La spiaggia di Orvile è caratterizzata da una sabbia dal colore chiaro, soffice e profonda; l’acqua, trasparente, ha le tonalità del verde e dell’azzurro; il fondale scende gradualmente per un primo tratto. Non particolarmente popolata, la spiaggia dispone di parcheggio e di un punto di ristoro. Affascinante tutto il retroterra che, oltre a una distesa di dune e a una carinissima pineta, presenta un’ampia zona umida, protetta come riserva regionale, che comprende la foce del rio Posada e diverse sue derivazioni, nonché lo stagno Longo.
ISCRAIOS: Questa spiaggia è la prosecuzione della precedente descritta, con una sabbia medio-grossa e chiara, mista ad alghe, l’acqua azzurra presenta un fondale basso e sabbioso adatto per chi pratica immersioni e snorkeling. Alle spalle si trova il nominato stagno Longo, nel quale vivono diverse specie di uccelli come i meravigliosi fenicotteri rosa. Non è tanto frequentata perché non facilissima da raggiungere. Si arriva dalla spiaggia di Orvile o da una stradina sulla SS125 prima del centro abitato di Posada.
SAN GIOVANNI: La spiaggia di San Giovanni si affaccia sul Golfo di Posada, con una lunga spiaggia di sabbia chiara e fine. E’ una spiaggia ideale per le persone che amano la tranquillità, in quanto non è tra le più frequentate. Inoltre, nei dintorni della spiaggia, dinnanzi a Monte Longu, potrete godere della vista dello stagno.