sangiovanni.jpg

Attività e località da visitare

Come potrete notare, i nostri appartamenti si trovano geograficamente al centro della Costa Orientale Sarda, più precisamente nel Comune di Siniscola, in provincia di Nuoro. Una posizione ottimale per chi volesse scoprire i territori e le splendide spiagge che, da Olbia fino al Golfo di Orosei, descrivono una delle aree marine più belle di tutto il Mediterraneo. 

Per chi non conoscesse ancora questa parte della Sardegna, vi suggeriamo alcuni siti che, partendo da "Nioleo", potrete raggiungere con percorsi che variano dai 5 ad un massimo di 45 minuti.  

 

POSADA: circa 7 Km direzione nord - 5/6 minuti di auto

LA CALETTA - SANTA LUCIA: circa 7 Km direzione est - 5/6 minuti di auto 

CAPO COMINO: circa 14 Km direzione sud - 20 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

BERCHIDA - OASI BIDEROSA: circa 25 Km direzione sud - 25 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

CALA LIBEROTTO: circa 29 Km direzione sud - 28 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

Orosei: circa 39 Km direzione sud - 35 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

Dorgali - Cala Gonone: circa 48 Km direzione sud - 45 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

 

In direzione Nord, grazie alla comodissima Strada statale 131 Diramazione Centro Nord (4 corsie), è possibile raggiungere alcune delle più rinomate località balneari della costa Orientale, che partendo da Siniscola, ci conducono fino alla Costa Smeralda, passando l'area Marian Protetta di Tavolara, Budoni, San Teodoro, Capo Coda Cavallo, Murta Maria, e tante altre... Avrete solo l'imbarazzo della scelta!

 

Ci permettiamo di consigliarvi una tappa da non perdere: le splendide spiagge del Golfo di Orosei  (Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala Goloritzé) da visitare anche grazie ai servizi di "minicrociere" che quotidianamente partono da dal porto de "La Caletta". (clicca qui per maggiori informazioni)

Per coloro che intendono trascorrere la giornata a contatto con la natura, lo splendido territorio circostante offre occasioni per escursioni, passeggiate, visite in grotta o immersioni nelle acque cristalline delle bellissime spiagge vicine. 

Grazie ai diversi operatori turistici e alle associazioni sportive del territorio potrete organizzare le vostre giornate con attività quali:

  • Lezioni di Kitesurf (corsi completi per principianti e esperti negli spot di La Caletta e Posada. In collaborazione con Kitesurf La Caletta)

  • Trekking nell’entroterra con guide specializzate e percorsi escursionistici (in collaborazione con il CEAS di Santa Lucia)

NB: ricordiamo a tutti i nostri ospiti e ai turisti in generale, che "...chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000". (Art. 40 Legge Regione Sardegna N. 16/2017)

Per ulteriori informazioni e notizie vi consigliamo di visitare il sito www.siniscolaturismo.it  e le pagine social collegate.