Chi siamo

Nioleo è una nuovissima struttura di Turismo Rurale immersa nella splendida macchia mediterranea tipica della Sardegna orientale con i suoi caratteristici profumi e colori dove la pace naturale e il silenzio sono rotti solo dai suoni della campagna.

Prende il nome dall'omonimo tacco calcareo che domina la vallata, rispecchiandosi nell'acqua cristallina della nostra piscina.

Situata a pochi minuti da alcune fra le più belle spiagge dell’Isola, Nioleo gode di un paesaggio unico nel suo genere, incastonato com’è tra le formazioni calcaree del Montalbo e l’omonima vallata di Nioleo, e con una vista privilegiata sulla bellissima spiaggia che dal piccolo borgo di Santa Lucia, arriva fino a La Caletta di Siniscola.

Nioleo originariamente era un vecchio ovile con annesso fienile, situato al centro di un podere utilizzato prevalentemente ad uso agropastorale. Recentemente, la nuova proprietà, ha completamente ristrutturato gli edifici con materiali di pregio, conservandone l’originaria struttura tipica della zona, nel pieno rispetto dell’ambiente e riqualificandone i terreni circostanti impiantando un nuovo uliveto e un piccolo frutteto.

Ai nostri clienti viene offerta la possibilità di soggiornare in uno dei sette appartamenti che si affacciano sulla Corte Centrale. Ognuno di questi è identificato con un elemento della flora tipica della macchia mediterranea richiamandone immagini e colori nel proprio arredamento. E’ stato facile trovare nelle essenze e nelle piante che circondano Nioleo, i nomi dei singoli alloggi che lo compongono: Rosmarino, Mirto, Lentisco, Cisto, Corbezzolo, Biancospino e Ginestra.

Per rendere ancor più piacevole la permanenza dei nostri ospiti, è presente una Zona Ristoro con una bellissima veranda panoramica che si affaccia sulla splendida piscina. Suggestivi angoli all’ombra degli olivastri, permettono di godere della natura incontaminata in pieno relax tra letture e passeggiate nei sentieri.

Dove siamo

Per raggiungere la nostra struttura, vi elenchiamo alcuni dei percorsi più comuni, tracciati a seconda del punto di arrivo in Sardegna. In ogni caso potrete anche farvi "aiutare" da Google Maps, stando attenti, nella parte finale, a seguire il percorso così come indicato in figura. 

Per chi arriva da Olbia / Golfo Aranci (Porto e Aeroporto): seguire le indicazioni stradali verso Strada Statale 131DCN (4 corsie) - direzione San Teodoro - Nuoro - Siniscola - Cagliari. Dopo circa 48Km da Olbia, prendere l'uscita Siniscola/Orosei e dopo 100m girare a sinistra su Strada Statale 125. Dopo circa 30m svoltare nuovamente a sinistra e seguire la segnaletica turistica "Turismo Rurale Nioleo".

Per chi arriva da Porto Torres / Alghero: percorrere la Strada Statale 131 Carlo Felice (4 corsie) in direzione Sud (Cagliari-Nuoro) per circa 90km. Prendere l'uscita Birori-Macomer-Nuoro e proseguire su Strada Statale 129 fino al bivio di Bolotana. Girare a destra su Strada Provinciale 17 fino a Ottana dove si imbocca la Strada Statale 131DCN (4 corsie) in direzione Nuoro-Siniscola-Olbia. Dopo circa 73 km prendere l'uscita Siniscola/Orosei e dopo 100m girare a sinistra su Strada Statale 125. Dopo circa 30m svoltare nuovamente a sinistra e seguire la segnaletica turistica "Turismo Rurale Nioleo". (NB Saltare il primo svicolo per Siniscola e accedere al secondo subito dopo una galleria).

Per chi arriva da Cagliari / Elmas: percorrere la Strada Statale 131 Carlo Felice (4 corsie) in direzione nord (Sassari-Nuoro) per circa 125 Km. Uscire verso la Strada Statale 131DCN (4 corsie) all'altezza del bivio di Ghilarza in direzione Nuoro-Olbia. Dopo circa 84 km prendere l'uscita Siniscola/Orosei e dopo 100m girare a sinistra su Strada Statale 125. Dopo circa 30m svoltare nuovamente a sinistra e seguire la segnaletica turistica "Turismo Rurale Nioleo". (N.B. Saltare il primo svicolo per Siniscola e accedere al secondo subito dopo una galleria). 
 

Consigliando prudenza a tutti gli autisti, ricordiamo che, su quasi tutta la rete stradale sarda, il limite massimo di velocità è di 90 Km/h e che sono presenti numerose postazioni di Autovelox e Tutor attivi.

Come potrete notare, la nostra struttura si trova geograficamente al centro della Costa Orientale Sarda, più precisamente nel Comune di Siniscola, in provincia di Nuoro. Una posizione ottimale per chi volesse scoprire i territori e le splendide spiagge che, da Olbia fino al Golfo di Orosei, descrivono una delle aree marine più belle di tutto il Mediterraneo. 

Per chi non conoscesse ancora questa parte della Sardegna, vi suggeriamo alcuni siti che, partendo da "Nioleo", potrete raggiungere con percorsi che variano dai 5 ad un massimo di 45 minuti.  

POSADA: circa 7 Km direzione nord - 5/6 minuti di auto

LA CALETTA - SANTA LUCIA: circa 7 Km direzione est - 5/6 minuti di auto 

CAPO COMINO: circa 14 Km direzione sud - 20 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

BERCHIDA - OASI BIDEROSA: circa 25 Km direzione sud - 25 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

Orosei: circa 39 Km direzione sud - 35 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale
Dorgali - Cala Gonone: circa 48 Km direzione sud - 45 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

In direzione Nord, grazie alla comodissima Strada statale 131 Diramazione Centro Nord (4 corsie), è possibile raggiungere alcune delle più rinomate località balneari della costa Orientale, che partendo da Siniscola, ci conducono fino alla Costa Smeralda, passando per l'area Marina Protetta di Tavolara, Budoni, San Teodoro, Capo Coda Cavallo, Murta Maria, e tante altre... Avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Ci permettiamo di consigliarvi una tappa da non perdere: le splendide spiagge del Golfo di Orosei  (Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala Goloritzé) da visitare anche grazie ai servizi di "minicrociere" che quotidianamente partono da dal porto de "La Caletta". (clicca qui per maggiori informazioni)

© 2023 by SEA B&B. Proudly created with Wix.com

Contattaci:

+39 3927154169
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Follow Us: