Nioleo è una nuovissima struttura di Turismo Rurale immersa nella splendida macchia mediterranea tipica della Sardegna orientale con i suoi caratteristici profumi e colori dove la pace naturale e il silenzio sono rotti solo dai suoni della campagna.
Prende il nome dall'omonimo tacco calcareo che domina la vallata, rispecchiandosi nell'acqua cristallina della nostra piscina.

Situata a pochi minuti da alcune fra le più belle spiagge dell’Isola, Nioleo gode di un paesaggio unico nel suo genere, incastonato com’è tra le formazioni calcaree del Montalbo e l’omonima vallata di Nioleo, e con una vista privilegiata sulla bellissima spiaggia che dal piccolo borgo di Santa Lucia, arriva fino a La Caletta di Siniscola.

Nioleo originariamente era un vecchio ovile con annesso fienile, situato al centro di un podere utilizzato prevalentemente ad uso agropastorale. Recentemente, la nuova proprietà, ha completamente ristrutturato gli edifici con materiali di pregio, conservandone l’originaria struttura tipica della zona, nel pieno rispetto dell’ambiente e riqualificandone i terreni circostanti impiantando un nuovo uliveto e un piccolo frutteto.

Ai nostri clienti viene offerta la possibilità di soggiornare in uno dei sette appartamenti che si affacciano sulla Corte Centrale. Ognuno di questi è identificato con un elemento della flora tipica della macchia mediterranea richiamandone immagini e colori nel proprio arredamento. E’ stato facile trovare nelle essenze e nelle piante che circondano Nioleo, i nomi dei singoli alloggi che lo compongono: Rosmarino, Mirto, Lentisco, Cisto, Corbezzolo, Biancospino e Ginestra.

Per rendere ancor più piacevole la permanenza dei nostri ospiti, è presente una Zona Ristoro con una bellissima veranda panoramica che si affaccia sulla splendida piscina. Suggestivi angoli all’ombra degli olivastri, permettono di godere della natura incontaminata in pieno relax tra letture e passeggiate nei sentieri.

  Piscina

Quali sono le "Regole della casa"? Clicca qui per il PDF

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità . Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.