Nioleo - Turismo rurale

 

Come raggiungere le strutture del "Turismo Rurale Nioleo"

 

Per chi arriva da Olbia / Golfo Aranci (Porto e Aeroporto): seguire le indicazioni stradali verso Strada Statale 131DCN (4 corsie) - direzione San Teodoro - Nuoro - Siniscola - Cagliari. Dopo circa 48Km da Olbia, prendere l'uscita Siniscola/Orosei e dopo 100m girare a sinistra su Strada Statale 125. Dopo circa 150m svoltare nuovamente a sinistra e seguire la segnaletica turistica "Turismo Rurale Nioleo".

Per chi arriva da Porto Torres / Alghero: percorrere la Strada Statale 131 Carlo Felice (4 corsie) in direzione Sud (Cagliari-Nuoro) per circa 90km. Prendere l'uscita Birori-Macomer-Nuoro e proseguire su Strada Statale 129 fino al bivio di Bolotana. Girare a destra su Strada Provinciale 17 fino a Ottana dove si imbocca la Strada Statale 131DCN (4 corsie) in direzione Nuoro-Siniscola-Olbia. Dopo circa 73 km prendere l'uscita Siniscola/Orosei e dopo 100m girare a sinistra su Strada Statale 125. Dopo circa 150m svoltare nuovamente a sinistra e seguire la segnaletica turistica "Turismo Rurale Nioleo". (NB Saltare il primo svicolo per Siniscola e accedere al secondo subito dopo una galleria).

Per chi arriva da Cagliari / Elmas: percorrere la Strada Statale 131 Carlo Felice (4 corsie) in direzione nord (Sassari-Nuoro) per circa 125 Km. Uscire verso la Strada Statale 131DCN (4 corsie) all'altezza del bivio di Ghilarza in direzione Nuoro-Olbia. Dopo circa 84 km prendere l'uscita Siniscola/Orosei e dopo 100m girare a sinistra su Strada Statale 125. Dopo circa 150m svoltare nuovamente a sinistra e seguire la segnaletica turistica "Turismo Rurale Nioleo". (N.B. Saltare il primo svicolo per Siniscola e accedere al secondo subito dopo una galleria). 
 

Consigliando prudenza a tutti gli autisti, ricordiamo che, su quasi tutta la rete stradale sarda, il limite massimo di velocità è di 90 Km/h e che sono presenti numerose postazioni di Autovelox e Tutor attivi.

Coordinate:  40.59253, 9.684844

   

Stampa

 

Come potrete notare, la nostra struttura si trova geograficamente al centro della Costa Orientale Sarda, più precisamente nel Comune di Siniscola, in provincia di Nuoro. Una posizione ottimale per chi volesse scoprire i territori e le splendide spiagge che, da Olbia fino al Golfo di Orosei, descrivono una delle aree marine più belle di tutto il Mediterraneo. 

Per chi non conoscesse ancora questa parte della Sardegna, vi suggeriamo alcuni siti che, partendo da "Nioleo", potrete raggiungere con percorsi che variano dai 5 ad un massimo di 45 minuti.  

 

POSADA: circa 7 Km direzione nord - 5/6 minuti di auto

LA CALETTA - SANTA LUCIA: circa 7 Km direzione est - 5/6 minuti di auto 

CAPO COMINO: circa 14 Km direzione sud - 20 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

BERCHIDA - OASI BIDEROSA: circa 25 Km direzione sud - 25 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

CALA LIBEROTTO: circa 29 Km direzione sud - 28 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

Orosei: circa 39 Km direzione sud - 35 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

Dorgali - Cala Gonone: 
circa 48 Km direzione sud - 45 minuti di auto percorrendo la Strada Statale 125 Orientale

 

In direzione Nord, grazie alla comodissima Strada statale 131 Diramazione Centro Nord (4 corsie), è possibile raggiungere alcune delle più rinomate località balneari della costa Orientale, che partendo da Siniscola, ci conducono fino alla Costa Smeralda, passando l'area Marian Protetta di Tavolara, Budoni, San Teodoro, Capo Coda Cavallo, Murta Maria, e tante altre... Avrete solo l'imbarazzo della scelta!

 

Ci permettiamo di consigliarvi una tappa da non perdere: le splendide spiagge del Golfo di Orosei  (Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala Goloritzé) da visitare anche grazie ai servizi di "minicrociere" che quotidianamente partono da dal porto de "La Caletta". (clicca qui per maggiori informazioni)

  

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità . Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.